Nuovo video pubblicato sul mio canale di YouTube: se vuoi puoi iscriverti cliccando qui.
In questo video ti porto alla scoperta della street art di Milano all’interno dei quartieri San Cristoforo sul Naviglio e Foppette. Ti mostro il famoso murale di street art dedicato a Diabolik, ma anche i muri di Amazing Day 2017!
Piccola storia di San Cristoforo e Foppette
San Cristoforo sul Naviglio e Foppette sono due quartieri storici di Milano situati nella zona Sud-Ovest, a ridosso del Naviglio. Entrambi fanno parte del Municipio 6 di Milano e negli ultimi anno sono stati sede di diverse opere di rigenerazione urbana.
San Cristoforo è un quartiere in cui è sempre bello camminare: lungo il naviglio ad ogni ora si possono incontrare persone atte a svolgere attività fisica, è presente uno dei circoli di canottieri più famosi a Milano, una chiesa stupenda caratterizza la zona e non mancano edifici, studi e spazi eventi.
Foppette è un quartiere più piccolo e molto più commerciale: negli ultimi anni, grazie alla costruzione di nuovi edifici ed il rifacimento della piazza principale, il quartiere ha cambiato volto ed è diventato tra i più richiesti dalle giovani famiglie.
Street art e Graffiti a San Cristoforo e Foppette
Sono tre principalmente le vie in cui incrociare le opere di Street Art camminando per i quartieri: via Malaga e via Ludovico il Moro per il primo e via Pesto per il secondo.
I muri di Amazing Day oggi stanno scomparendo a causa del tempo, ma sono abbastanza visibili e probabilmente, prima o poi, verranno coperti con nuove opere.
In via Pesto invece si sta sviluppando il quartiere del fumetto: è qui che si trova il gigantesco muro dedicato a Diabolik!
Ogni articolo che trovi su questo sito è stato scritto esclusivamente con scopo informativo e divulgativo. L'obiettivo è documentare ciò che accade per le strade delle città e fornire degli strumenti per poter comprendere un fenomeno urbano presente in tutto il mondo. Per nessun motivo questo sito incentiva al vandalismo o all'illegalità: ogni attività al di fuori della legge è fortemente condannata dai creatori di disagian.it e sconsigliata.