Nuovo video pubblicato sul mio canale di YouTube: se vuoi puoi iscriverti cliccando qui.
In questo video andiamo alla scoperta del quartiere Malpensata di Bergamo di cui ti ho parlato anche nella mia guida sulla street art a Bergamo, una guida che ti può permettere davvero di visitare la città in maniera alternativa.
Malpensata è probabilmente la culla dei maggiori progetti di arte urbana partecipata e non a Bergamo. Qui si trova anche la sede di Tantemani, l’associazione che tramite il suo progetto “Pigmenti” da anni porta per le vie della città arte.
A Malpensata troviamo due muri spettacolari di Bastardilla ed Ericalicane, ma non solo questi.
Infine una passeggiata veloce nel quartiere Redona dove vedere il muro di Samina ed i vecchi muri dell’evento Sickquence.
Ogni articolo che trovi su questo sito è stato scritto esclusivamente con scopo informativo e divulgativo. L'obiettivo è documentare ciò che accade per le strade delle città e fornire degli strumenti per poter comprendere un fenomeno urbano presente in tutto il mondo. Per nessun motivo questo sito incentiva al vandalismo o all'illegalità: ogni attività al di fuori della legge è fortemente condannata dai creatori di disagian.it e sconsigliata.