Qualcuno forse vi avrà detto che Praga 7 è tra le zone di Praga da evitare, ma io non condivido questa cosa assolutamente. Sia Letná che Holešovice sono due quartieri di Praga nuovi, freschi, giovani con tanto da offrire.
Le differenze tra street art e graffiti writing – Street Art Graffiti Disagismi Urbani
Perchè visitare Holešovice (Praga 7)?
Holešovice è stato per anni uno dei peggior quartieri di Praga. Un quartiere operaio, dove i vecchi edifici eleganti del ‘900 oggi anneriti dal tempo e dallo smog, convivono con edifici industriali e spazi in demolizione.
Holešovice è a tutti gli effetti periferia di Praga, ma proprio questo lo rende tra i più interessanti: oggi è diventato uno dei quartieri più alternativi di Praga, dove i giovani artisti hanno trovato il loro spazio ed i grandi spazi industriali del dopo guerra sono stati perfettamente recuperati
Cosa fare ad Holešovice (Praga 7)?
Holešovice è il quartiere di Praga 7 con più sorprese: qui si trova infatti VNITROBLOCK, l’essenza dello spazio industriale riqualificato.
Grazie alle idee delle nuove generazioni VNITROBLOCK è oggi uno dei più importanti spazi creativi di Praga ed è anche uno dei luoghi più interessanti se siete alla ricerca di street art.
Perchè visitare Letná (Praga 7)?
Letná non può essere classificato come un quartiere riqualificato, ma non è sicuramente centro di Praga. Trovandosi a qualche km dal centro è il connubio perfetto tra il lato più urban e quello turistico di Praga.
Una zona molto tranquilla, con strade larghe in ciottoli che si mischiano a piccoli vicoli. Marciapiedi pulitissimi e tram che fanno continuamente avanti ed indietro.
Cosa fare a Letná (Praga 7)?
A Letná non dovete assolutamente perdervi il Cobra. L’assenza di insegna spesso tra in inganno, ma si tratta di uno dei migliori locali di Praga dove mangiare e bere un’ottima birra.
Se invece siete alla ricerca di un luogo dove rilassarvi bevendo un caffè, immergetevi nei colori pastello delle pareti del Cafe Letka oppure nel giardino del Cukrárna Alchymista
Ti è piaciuto questo articolo?
Scarica gratis l’ebook su Urban Praga!
Cliccando sul tasto Download puoi scaricare il mio ebook dal titolo
“Urban Praga – Guida Alternativa alla capitale ceca”
Ogni articolo che trovi su questo sito è stato scritto esclusivamente con scopo informativo e divulgativo. L'obiettivo è documentare ciò che accade per le strade delle città e fornire degli strumenti per poter comprendere un fenomeno urbano presente in tutto il mondo. Per nessun motivo questo sito incentiva al vandalismo o all'illegalità: ogni attività al di fuori della legge è fortemente condannata dai creatori di disagian.it e sconsigliata.