Anche quest’anno a Milano torna il Looperfest (International Urban Festival) ed avrà come sede l’ex fabbrica Alcova, in zona Rovereto.
L’edizione 2019 vedrà come partecipanti all’evento più di venti diversi writers (qui la lista) che si occuperanno di trasformare i muri di questo spazio in vere e proprie opera d’arte. Inoltre verranno personalizzate alcune tavole da skateboards successivamente battute all’asta ed il cui ricavato sarà devoluto alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno sarà possibile visitare gratuitamente l’Alcova ed osservare i writer all’opera: ricordatevi che poter osservare il processo creativo è qualcosa di unico.
Le differenze tra street art e graffiti writing – Street Art Graffiti Disagismi Urbani
Quali writer / street artist parteciperanno al Looperfest 2019 a Milano?
Nelle ultime tre settimana, sull’account Instagram del Looperfest, sono stati rilasciati i nomi dei partecipanti di quest’anno: alcuni nomi sono nuovi, altri hanno già partecipato alle edizioni precedenti e quindi sono una garanzia. Eccoli in ordine alfabetico
Abys (FR), Arsek (BG), Art of Sool (IT), Asker (IT), Beps (IT), Bonzai (UK), Dan Kitchener (UK), Entics (IT), Erase (BG), Ericsone (IT), Foskia (IT), Gatto (IT), Heliobray (PT), Mr Wany (IT), Noyz Narcos (IT), Omer (IT), Raptuz (IT), Satr (CN), Scaf (FR), Sef (PE), Shine Royal (IT), Smake (IT), Weik (IT), Willow (IT).
Ricapitolando: ecco le informazioni per assistere al Looperfest 2019 a Milano
Luogo: Alcova, Via Popoli Uniti 11 (Milano, quartiere NoLo – Fermata Rovereto)
Giorni ed orari: 07-08-09 Giugno 2019 – Ingresso libero dalle 10 alle 21 (Domenica fino alle 22.30)
Eventi: dalle 21 alle 24 di venerdì e sabato djset (accesso solo in lista o tramite iscrizione)
Ci sarete? Scrivetemi su Instagram (@disagian) ed incontriamoci!
Ogni articolo che trovi su questo sito è stato scritto esclusivamente con scopo informativo e divulgativo. L'obiettivo è documentare ciò che accade per le strade delle città e fornire degli strumenti per poter comprendere un fenomeno urbano presente in tutto il mondo. Per nessun motivo questo sito incentiva al vandalismo o all'illegalità: ogni attività al di fuori della legge è fortemente condannata dai creatori di disagian.it e sconsigliata.